Giunto alla sua decima edizione, il grande evento dedicato alla lavorazione del vetro soffiato amplia i suoi contenuti e sul calendario di eventi dal 14 al 31 luglio, con una serie di appuntamenti dal venerdì alla domenica e una immancabile inaugurazione sabato 9 luglio.

Metamorfosi è trasformazione, cambiamento, evoluzione, capacità di assumere nuove forme grazie alla trasformazione della materia: un museo, un luogo culturale può trasformarsi rimanendo fedele a sè stesso? Può cambiare pelle, mantenendo inalterati gli elementi fondamentali di cui è costituito? È con questi interrogativi che si apre la decima edizione di Altare Glass Fest: una trasformazione meravigliosa, che stimoli curiosità e stupore negli occhi di chi partecipa, una trasformazione magica in cui ognuno possa rimanere affascinato dalla storia, dalla tecnica e dall’arte, una trasformazione graduale, in cui tutti possano essere coinvolti.

Il programma completo è in continuo aggiornamento sul sito www.museodelvetro.org e sui canali social del Museo dell’Arte Vetraria Altarese

Con il patrocinio del Comitato Nazionale Italiano AIHV