Per festeggiare il 40° anniversario di fondazione del Comitato Nazionale Italiano AIHV, costituito a Venezia il 9 ottobre 1978. ci ritroveremo a Murano, sabato 13 ottobre 2018, a partire dalle ore 11,00.

L’evento, dal titolo “Quarant’anni di storia del vetro: il Comitato Nazionale Italiano dell’AIHV (1978-2018)” è riservata ai soci, si svolgerà a Palazzo da Mula, concesso dal Comune di Venezia.
In apertura ci sarà un momento celebrativo ufficiale e i saluti ai convenuti.
Seguirà il cuore della manifestazione, ossia una serie di presentazioni a cura dei soci. Chi lo desidera, infatti, potrà fare un intervento orale della durata di ca. 10 minuti, dedicato a un vetro ‘di affezione’, ossia a un oggetto in vetro, posseduto, conosciuto, studiato, visto, desiderato, che si vuole in qualche modo ‘raccontare’, in chiave affettiva, ironica, ma anche tecnica.
Occorre inviare la propria adesione entro il 15 settembre p.v. scrivendo alla scrivendo alla segreteria (segreteria@storiadelvetro.it) e precisando eventualmente un titolo per il contributo, per il quale dovrà comunque essere garantito un effetto sorpresa.
Occorre comunicare alla segreteria anche la semplice adesione e gli eventuali ospiti, sempre entro il 15 settembre.
Il Consiglio Direttivo sta preparando per i partecipanti alcuni gadget realizzati per l’occasione, che speriamo potranno rendere la giornata ancora più gradevole e allietare la festa, che si concluderà con un momento conviviale.
Si sta cercando di ottenere il coinvolgimento di una scuola, allo scopo di documentare la manifestazione con filmati che verranno pubblicati sul sito del Comitato.

Scarica la lettera di invito della Presidente e il modulo per aderire