Nuovo logo Comitato Nazionale Italiano AIHV

Nell’ambito di un progetto sviluppato in collaborazione con la Civica Scuola Arte & Messaggio del Comune di Milano, gli alunni delle classi 2 a B e 2a C del corso di Visual design – Grafica hanno lavorato al restyling del logo e allo sviluppo di strumenti di comunicazione di identità visiva coordinata del Comitato. Il progetto vincitore è a cura della studentessa Federica Bullita.

Scarica qui il pdf. Scopri qui cosa dicono di noi (english version).

 


VITRUM 2015, Progetto in collaborazione

Partecipazione alla manifestazione VITRUM 2015 (salone internazionale specializzato delle macchine, attrezzature ed impianti del vetro piano e cavo), 6-9 ottobre 2015, Fiera di Milano-Rho, con un progetto che prevede il restauro e l’esposizione dell’anfora con scena gladiatoria sul fondo rinvenuta ad Acqui Terme (AL)

Dal 26 novembre 2015 l’anfora è visibile a Milano, presso l’Antiquarium “Alda Levi”. Scarica qui l’Invito.

Di seguito la scheda del progetto:

Anfora in vetro con scena gladiatoria restaurata per Vitrum 2015

Il Comitato Nazionale Italiano dell’A.I.H.V., in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia della Lombardia e grazie al sostegno dell’ICE–Istituto per il Commercio Estero, attraverso Vitrum, ha organizzato il restauro e l’esposizione dell’anfora con scena gladiatoria sul fondo rinvenuta ad Acqui Terme (AL) e depositata presso il Museo Archeologico Nazionale della Lomellina di Vigevano (PV).
In occasione della manifestazione fieristica Vitrum, che si svolge alla Fiera di Rho ad anni alterni, ed è dedicata agli operatori del settore della produzione e trasformazione del vetro piano e cavo, l’anfora appena restaurata sarà visibile dal 6 al 9 ottobre nel padiglione 22 della Fiera.
Dal 1964 l’anfora, già parte della Collezione di Antonio Strada di Scaldasole (PV), non è esposta al grande pubblico. A seguito della manifestazione, sarà trasferita all’Antiquarium “Alda Levi” di Milano, in via De Amicis 17, ove sarà possibile ammirarla.
Il restauro è stato eseguito dallo Studio Kriterion di Bologna.

Vai al sito del salone