Studio tecnologico, degrado e restauro dei vetri policromi: I tre vetri della necropoli altomedioevale di Castel Trosino (AP) WEBINAR venerdì 19 giugno, ore 10,00-12,00

Nel 2018, la ricerca e gli interventi svolti nell’ambito di una tesi di diploma della Scuola di Alta Formazione dell’Istituto Centrale del Restauro (ICR) di Roma hanno rappresentato un’importante occasione di studio di alcuni vetri policromi altomedievali provenienti dalla necropoli di Castel Trosino (Ascoli Piceno), conservati presso il Museo delle Civiltà (MuCiv), Museo dell’Alto Medioevo di Roma.

Il webinar, organizzato dall’ICR, dal MuCiv e da Youth in Conservation of Cultural Heritage, con il patrocinio del Comitato Nazionale Italiano AIHV, vuole essere un momento di condivisione dei risultati di queste ricerche e di confronto con archeologi, restauratori, specialisti di materie scientifiche e con tutti gli interessati.

Come partecipare: è necessario iscriversi entro le ore 17:00 del 17 giugno, inviando una e-mail all’indirizzo: info@yococu.com indicando: Nome, Cognome, Professione, Ambito di studio/lavoro/interesse.
Dove: l’evento sarà realizzato mediante la piattaforma Zoom (https://zoom.us/) utilizzabile anche da dispositivi mobili. I codici di accesso per la partecipazione al webinar saranno inviati a coloro che avranno effettuato la registrazione

Vedi la locandina